Home Prestazioni Trattamento per Verruca Plantare

Trattamento per Verruca Plantare a domicilio a Arzano

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Arzano

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
02-80888203

Trattamento Per Verruca Plantare, cos'è?

Il trattamento per verruca plantare non chirurgico è volto all' eliminazione definitiva dell'inestetismo. Le verruche più resistenti, possono richiedere interventi multipli. In ogni caso, la scelta terapeutica dipende dalla posizione della verruca, dalla profondità, dal numero e dall'estensione. : Per verruca plantare si intende una o più lesioni cutanee caratterizzate da ispessimento. Le verruche possono essere di diversi tipi: Volgare, Vegetativa, Emorragica o Gigante e comportano generalmente dolore e difficoltà nella deambulazione. Il trattamento non chirurgico della verruca plantare serve ad eliminare il fastidioso inestetismo. L'eccessivo ispessimento cutaneo può richiedere più di un intervento. Dopo un'attenta visita dermatologica, che consiste nella semplice osservazione dell'escrescenza, il dermatologo può decidere di applicare delle soluzioni a base di acido salicilico direttamente sulla verruca per qualche settimana. In alternativa, può optare per la cantaridina associata all'acido salicilico e coprire poi la verruca plantare con una garza sterile per proteggere la lezione nei giorni successivi. In una settimana il problema sparisce, ma la conseguente bolla che si viene a formare, può rivelarsi molto dolorosa. Esistono poi ulteriori alternative di trattamento: 1) l' estirpazione mediante il cucchiaio tagliente, o curetto, in anestesia locale, 2) il trattamento Fotodinamico che utilizza uno strumento fotosensibilizzante. Oltre a questi siste...
[continua a leggere]

Podologo: Le principali Prestazioni eseguite