Il mio approccio è basato sull'ascolto: partendo da un'anamnesi nutrizionale cerco di capire e studiare i bisogni della persona. Dopodichè, procedo con l'analisi delle misure antropometriche attraverso bilancia, BIA e plicometro. Successivamente cerco di capire, insieme al paziente, dove poter intervenire e che cosa crede di volere o potere cambiare. Il piano alimentare personalizzato verrà mandato al paziente nel giro di pochi giorni, con consigli utili e ricette da poter seguire
Salve! Sono Elisa Bertolucci, dopo essermi diplomata al Liceo Scientifico, ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali, presso l'Università di Pisa. Appassionata delle materie scientifiche e interessandomi molto all'aspetto nutrizionale della gestione allevatoriale degli animali, ho deciso di specializzarmi in Scienze della Nutrizione Umana, presso l'Università San Raffaele di Roma, in modo da poter dedicarmi allo studio dei fabbisogni nutrizionali anche delle persone, concludendo il mio percorso con una tesi dal titolo:' Strategie terapeutiche e nutrizionali per il trattamento e la prevenzione della steatosi epatica non alcolica'.
A Luglio 2022 mi sono abilitata alla professione di Biologo sez. A e successivamente mi sono iscritta all' albo dei Biologi Nutrizionisti.
Ho frequentato un corso tenuto dalla dottoressa Silvia Goggi, incentrato sulla gestione ambulatoriale del paziente con alimentazione vegetariana e vegana. Le mie influenze derivano anche dai principi della macrobiotica, uno stile alimentare ma anche di vita, che mira alla ricerca di un equilibrio: infatti si tende a raggiungere una visione d'insieme e permette di valutare ciò che mangiamo analizzandone gli effetti sul nostro corpo, sulla nostra mente e sulle nostre emozioni.
Tratto prevalentemente condizioni quali: sindrome metabolica, diabete, gravidanza, allattamento, sindrome dell'ovaio policistico, endometriosi, amenorrea, acne, disbiosi, colon irritabile, alimentazione vegana e vegetariana, reflusso gastroesofageo, alimentazione nello sportivo, bambini e adolescenti