Sono psicologa clinico-dinamica e psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico individuale e di gruppo. Sono specializzata in disturbi dell'umore: ansia e attacchi di panico, depressione, difficoltà nell’elaborazione di lutti, separazioni e traumi, disturbi di personalità e del comportamento, disturbi dell'alimentazione (anoressia e bulimia), psicosi, malattie autoimmuni, psicosomatiche, mi occupo inoltre dei disagi della coppia e degli adolescenti.
Mi sono laureata in Psicologia clinico-dinamica presso l’Università degli Studi di Padova, dopo aver conseguito il diploma di infermiere. Ho proseguito il mio percorso di studi specializzandomi a Roma come psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico. Ho svolto i miei tirocini pre e post lauream presso diverse realtà di cura come il Reparto di Oncologia Medica presso l’Azienda Ospedaliera di Verona, l’Ospedale “Villa Santa Giuliana” occupandomi sia di adulti che di riabilitazione di adolescenti. Nel Dipartimento di prevenzione Ulss 9 Scaligera, in qualità di psicologa volontaria ho partecipato al programma di promozione dell’attività motoria, del diabete e delle vasculopatie.
All’Università di Psicologia di Padova, sono stata cultore della materia di “diagnosi psicoanalitica”,
Per poi conferire al Consultorio Familiare di Camponogara e Campolongo (VE), come psicoterapeuta e presso il Centro Salute Mentale a Verona.
Questa molteplicità di esperienze lavorative sono state sempre state affiancate da supervisioni dei casi clinici e dalla mia analisi personale, con psicoanalisti della Società Psicoanalitica Italiana.
Inoltre ho partecipato a diversi congressi come relatrice e realizzato progetti di riabilitazione a tutela della salute fisica, psichica e sociale, sia per adulti che adolescenti.