Home Prestazioni Screening nutrizionale e Schema Dietetico

Screening nutrizionale e Schema Dietetico a domicilio

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
supporto@paginemediche.it

Screening Nutrizionale E Schema Dietetico, cos'è?

Lo screening nutrizionale e lo schema dietetico si rendono necessari quando un paziente non ha la corretta educazione alimentare o presentauna patologia per la quale deve modificare la propria dieta. Mangiare troppo o troppo poco, infatti, non sono gli unici sintomi di una errata nutrizione. Anche l'equilibrio tra i vari nutrienti è fondamentale per avere un'alimentazione corretta e sana. : Quando si decide di andare dal nutrizionista per uno screening nutrizionale e uno schema dietetico si è già alla fase superiore della consapevolezza di un'alimentazione errata. Quando si mangia male, infatti, non sempre si è coscienti di uno scarso equilibrio tra i cibi. Avere uno screening nutrizionale e conseguentemente uno schema dietetico può essere utile in molti casi. In primis quando ci sono i casi di obesità clinica i pazienti hanno bisogno di essere seguiti passo passo in un regime alimentare molto stretto. A volte i regimi alimentari e l'attività fisica non bastano per compensare le mancanze dei pazienti, che devono essere sottoposti a operazioni di bypass gastrico. Anche in questi casi è fondamentale rivolgersi a un dietologo per essere seguiti. Le patologie opposte, come l' anoressia e la bulimia non sono certo da trascurare: anch'esse necessitano di uno screening nutrizionale e di un conseguente schema dietetico. I pazienti che soffrono di queste patologie devono essere rieducati a mangiare e ad apportare al proprio corpo tutti i nutrienti necessari. Tra i pazie...
[continua a leggere]

Nutrizionista: Le principali Prestazioni eseguite

  • Bia Test (Bioimpedenzometria)
  • Calorimetria Indiretta
  • Consulenza Nutrizionale Per Lo Sport
  • Holter Metabolico
  • Schema Dietetico
  • Screening Nutrizionale E Schema Dietetico
  • Videoconsulto Dietistico
  • Visita Nutrizionistica
  • Visita Nutrizionistica Di Controllo