Home Prestazioni Visita Uroginecologica

Visita Uroginecologica a domicilio a Carrara

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Carrara

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
02-80888203

Visita Uroginecologica, cos'è?

Sottoporsi a una visita uroginecologica è consigliabile a tutte le donne, che soffrano di patologie dell'apparato urinario, in particolare incontinenza o prolasso, ed è spesso prescritta dal medico di famiglia o dal ginecologo come visita di secondo livello. In cosa consiste una visita uroginecologica : La visita uroginecologica consiste nell'abbinare alla classica visita ginecologica di routine un'analisi approfondita i tutti i segmenti vaginali al fine di escludere l'eventuale presenza di prolasso e/o masse pelviche come cisti alle ovaie, fibromi uterini e masse tumorali benigne o maligne. Si tratta di un esame non invasivo, che indaga il residuo post-minzionale - appurando così se la vescica si svuota completamente oppure no - e la morfologia del basso tratto urinario; ciò significa studiare la parete della vescica per capire quanto è spessa e se sono presenti irregolarità, ma anche individuare la presenza di calcoli o formazioni tumorali. Grazie all'apposita strumentazione, durante la visita uroginecologica il medico analizza il processo mediante il quale la vescica si riempie e si svuota, avendo modo così di capire le cause di un'eventuale perdita urinaria. Osserva inoltre attentamente la struttura e la tenuta del pavimento pelvico e dei tessuti connettivali. L' incontinenza, infatti, può essere causata da una vescica iperattiva, dunque da contrazioni involontarie, ma anche da un malfunzionamento dello sfintere. A seconda della causa, si procede con du...
[continua a leggere]

Ginecologo: Le principali Prestazioni eseguite