Home Prestazioni Visita Reumatologica

Visita Reumatologica a domicilio a Frosinone

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Frosinone

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
02-80888203

Visita Reumatologica, cos'è?

La visita reumatologica è una valutazione specialistica per l'individuazione e la cura di disturbi tra cui artrosi, artriti, artrite reumatoide ed osteoporosi. La visita clinica, condotta dal reumatologo, non prevede controindicazioni né norme di preparazione particolari. : La visita reumatologica si svolge normalmente in 30-40 minuti. Lo specialista conduce un'indagine completa per raccogliere tutte le informazioni più rilevanti sulla storia e lo stile di vita del paziente, comprese eventuali malattie di famiglia o in corso, interventi ed assunzione di farmaci, alimentazione, attività fisica. Il reumatologo passa successivamente ad un'attenta analisi dei sintomi e dei disturbi avvertiti. In seguito, potrà richiedere ulteriori esami di approfondimento, tra cui: - radiografie del torace e delle articolazioni - esami del sangue - TAC (tomografia assiale computerizzata) - risonanza magnetica - elettrocardiogramma e/o ecocardiogramma - esami delle urine Se necessario, lo specialista può eseguire anche: - l' artrocentesi, prelevando del liquido formatosi nell'articolazione. Nei casi più particolari viene eseguita sotto guida ecografica; - l' ecografia articolare, esame non invasivo ed indolore ad ultrasuoni per monitorare la struttura articolare ed un'eventuale infiammazione; - l' infiltrazione articolare, manovra estremamente semplice che prevede l'iniezione di un farmaco, in genere il cortisone oppure l'acido ialuronico, nell'articolazione dolorante. - la ...
[continua a leggere]

Reumatologo: Le principali Prestazioni eseguite

  • Videovisita Reumatologica
  • Visita Reumatologica
  • Visita Reumatologica Con Ecografia Osteoarticolare
  • Visita Reumatologica Di Controllo