Home Prestazioni Visita Neurologica

Visita Neurologica a domicilio a Bologna

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Bologna

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
supporto@paginemediche.it

Visita Neurologica, cos'è?

La visita neurologica si effettua presso un medico specializzato in neurologia, per escludere, diagnosticare o monitorare tutte le patologie di origine neurologica, sensoriale e cognitiva. : La visita neurologica consiste nella valutazione, da parte del medico neurologo, delle funzioni correlate al sistema nervoso, sensoriale e cognitivo. Lo specialista raccoglierà, in prima istanza, l'anamnesi accurata del paziente, ponendogli domande di carattere personale, genetico e sintomatico e raccogliendo dati sulla sua sintomatologia. Già in questa fase inizierà a valutare l'esposizione verbale del paziente, il suo modo di gesticolare e muoversi e la sua postura, individuando, eventualmente, segni clinici correlati alla sfera neurologica, specialmente del linguaggio e della memoria. Dopodiché il medico effettuerà alcuni test specifici: chiederà al paziente di camminare per lo studio, ad occhi aperti e chiusi, sulle punte dei piedi e sui talloni. Questo servirà ad escludere patologie a carico del sistema vestibolare ed a quantificare le capacità propriocettive, ossia di percezione e gestione dello spazio. Eseguirà, inoltre, test sensoriali di sensibilità tattile, toccando il paziente, che verrà pregato di tenere gli occhi prima aperti e poi chiusi, per verificare la sua capacità di percezione. In seguito il medico verificherà vista ed udito, per entrambi gli occhi ed entrambe le orecchie e terminerà la visita con l'esame muscolare atto a verificare tono,...
[continua a leggere]

Neurologo: Le principali Prestazioni eseguite

  • Elettromiografia 1 Distretto
  • Videovisita Neurologica
  • Visita Neurologica
  • Visita Neurologica Di Controllo
  • Visita Per Cefalee