Home Prestazioni Visita Ginecologica Con Tampone Vaginale

Visita Ginecologica Con Tampone Vaginale a domicilio a Giarre

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Giarre

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
02-80888203

Visita Ginecologica Con Tampone Vaginale , cos'è?

Il tampone vaginale è un esame diagnostico eseguito allo scopo di ricercare microrganismi causa di infezioni a vagina e cervice uterina. : Questo esame viene prescritto dal ginecologo considerando le osservazioni fatte durante la visita e gli eventuali disturbi segnalati dalla paziente. Il tampone vaginale si effettua con un bastoncino ovattato che il ginecologo inserisce in vagina a circa 5 cm di profondità; il bastoncino viene fatto ruotare delicatamente con lo scopo di raccogliere le secrezioni vaginali da analizzare ed effettuare uno specifico antibiogramma. Viene misurato il ph vaginale, il cui valore normale è circa 4, e si procede a rilevare la presenza di leucociti, di funghi del Trichomonas vaginalis, le alterazioni della flora batterica e la presenza di uno o più agenti infettivi quali la Candida, Chlamidia, Staffilococco, ecc.. Oltre al tampone vaginale si può ricorrere al tampone cervicale in caso di necessità di riscontrare altri tipi di batteri, micoplasmi, Papilloma visus, ecc. : Sospensione terapie antibiotiche almeno 7 giorni prima dell’esame. Sospensione terapie non antibiotiche vaginali e sistemiche almeno 3-4 giorni prima. L’esame non può essere eseguito durante il periodo mestruale. Evitare lavande vaginali interne la sera prima dell’esame (è consentito il lavaggio esterno). Astenersi da rapporti sessuali 24 ore prima dell’esame
[continua a leggere]

Ginecologo: Le principali Prestazioni eseguite