Home Prestazioni Visita Ematologica

Visita Ematologica a domicilio a Catania

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Catania

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
02-80888203

Visita Ematologica, cos'è?

La visita ematologica è un controllo specialistico che si effettua in relazione alla prevenzione, alla diagnosi ed alla terapia di tutte quelle patologie che colpiscono e riguardano il sangue ed il sistema linfatico, dalle anemie alle coagulopatie, fino alle malattie di carattere oncoematologico, quali le leucemie ed i linfomi. : La visita ematologica è una prestazione di competenza dell' ematologo, una figura medica specializzata proprio in tutte quelle problematiche inerenti al sangue ed al sistema linfatico. Egli, ascoltata la storia clinica del paziente ed i suoi sintomi, inizia il controllo raccogliendo e compilando in maniera dettagliata la sua anamnesi, soprattutto nel tentativo di inquadrare l'eventuale presenza, in famiglia, di disturbi ereditari quali l'anemia mediterranea (beta-talassemia) e di venire a conoscenza del suo stile di vita, in particolare se si tratta di un fumatore, ad esempio, oppure di un soggetto che segue una corretta alimentazione e svolge attività fisica. Successivamente, l'ematologo visita il paziente, partendo dalla palpazione dell'addome e continuando con l'auscultazione dei polmoni e del cuore, fino alla palpazione dei linfonodi, i quali, se risultano ingrossati, possono già suggerire delle indicazioni importanti allo specialista circa una diagnosi specifica. Fondamentale, in tutti i casi, ai fini di un'accurata visita ematologica, è la lettura degli esami ematochimici, che evidenziano le eventuali anomalie present...
[continua a leggere]

Ematologo: Le principali Prestazioni eseguite

  • Assistenza Medica Trasfusione Sangue
  • Videovisita Ematologica
  • Visita Ematologica
  • Visita Ematologica Di Controllo