Home Prestazioni Visita E Trattamento Podologico

Visita E Trattamento Podologico a domicilio

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
02-80888203

Visita E Trattamento Podologico, cos'è?

La visita podologica viene eseguita dallo specialista Podologo, una figura professionale che ha conseguito una laurea triennale in Podologia e che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie del piede. : Una visita podologica globale non si limita al controllo del distretto specifico del piede, ma si estende ad accertare eventuali altre patologie che possono coesistere a carico della tibia, del ginocchio o della schiena. La visita podologica inizia con un' anamnesi podologica sulla storia familiare e le patologie recenti e pregresse. Segue l' esame obiettivo locale che consiste in un esame del piede in scarico ; durante questo controllo il podologo, attraverso una serie di manovre quali la palpazione dei punti dolenti, l 'ispezione, la percussione, valuterà la presenza di eventuali alterazioni vascolari o linfatiche, lo stato della cute, possibili alterazioni di interesse ortopedico, neurologico o reumatico, stati infiammatori e processi infettivi. All'esame obiettivo segue l' esame biomeccanico podalico con il quale lo specialista podologo, indagherà sulla funzionalità articolare valutando l 'estensione, la stabilità, l 'escursione, l 'inversione e l 'eversione dell 'articolazione tibio tarsica, medio tarsica, dell' alluce e delle falangi. Successivamente, il paziente viene fatto mettere in posizione eretta per effettuare l' esame al podoscopio sotto carico, grazie al quale lo specialista osserva l' appoggio plantare ; questo e...
[continua a leggere]

Podologo: Le principali Prestazioni eseguite