Home Prestazioni Visita Dermatologica

Visita Dermatologica a domicilio a Corbetta

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Corbetta

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
02-80888203

Visita Dermatologica, cos'è?

La visita dermatologica è consigliata a tutti, annualmente, fin dall'età dell'infanzia, per il controllo della salute di pelle e tessuti connettivi, nonché per la prevenzione del melanoma. Ci si rivolge al dermatologo anche per avere consulto e diagnosi su tutti gli eventi acuti o cronici a carico di pelle e capelli. : Il controllo dermatologico di routine consiste nell'esame visivo ed, eventualmente, strumentale, da parte del medico specializzato in dermatologia, della pelle e degli annessi cutane i, ad esempio il cuoio capelluto. Nel corso di quest'esame il medico chiederà al paziente di denudarsi ed analizzerà tutto il corpo alla ricerca di segni di eventuali patologie o lesioni cutanee. Durante la visita dermatologica si pone attenzione a tutti i nei, o nevi, che, se non corrispondono alle linee guida di benignità oggettiva, saranno immediatamente sottoposti ad analisi approfondita tramite dermatoscopio ed, in caso di responso dubbio o francamente negativo, si discuterà col paziente la possibilità di procedere a biopsia o alla loro escissione chirurgica. Lo specialista, durante l' esame dermatologico, controllerà anche tutte le manifestazioni cutanee anomale alla ricerca di sintomi correlati a patologie come vitiligine, acne, dermatiti, psoriasi. In caso di riscontri sintomatici potrà richiedere esami di approfondimento o diagnosticare la malattia e procedere direttamente all'approccio terapeutico adeguato. : La visita dermatologica annuale è co...
[continua a leggere]

Dermatologo: Le principali Prestazioni eseguite