Home Prestazioni Visita Andrologica

Visita Andrologica a domicilio a Viterbo

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Viterbo

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
02-80888203

Visita Andrologica, cos'è?

La visita andrologica si effettua presso un medico andrologo e viene richiesta in tutti i casi in cui si notino fastidio, dolore e problemi a livello genitale o testicolare. È consigliato, agli uomini, eseguire un controllo andrologico regolarmente, a partire dall'età adulta, per la corretta prevenzione del tumore al testicolo. : La visita andrologica non è né invasiva né dolorosa. Se si tratta di un normale controllo a scopo preventivo, lo specialista si limiterà ad osservare la zona genitale e a palpare i testicoli, per escludere formazioni anomale. In caso ci si rechi all'attenzione dell' andrologo per un problema specifico, il medico ascolterà attentamente la storia clinica ed i sintomi del paziente, dopodiché procederà all'esame oggettivo, visivo e tramite palpazione. In caso di sospetti o necessità potrà ritenere opportuno effettuare un controllo ecografico di uno o entrambi i testicoli. La visita andrologica va fatta ogni qualvolta si riscontri un disturbo a livello dell'apparato genitale maschile: dolore, prurito, comparsa di rush cutanei e sempre in caso di riscontro di formazioni dubbie o cambiamento nella forma dei testicoli. Un controllo andrologico è consigliato ai giovani maschi al termine del periodo puberale e, regolarmente ogni anno, agli uomini sopra i cinquant'anni. Il medico andrologo, alla fine del controllo specialistico, potrebbe ritenere opportuno prescrivere ulteriori indagini diagnostiche: solitamente si tratta di esami del sa...
[continua a leggere]

Andrologo: Le principali Prestazioni eseguite

Andrologo: Le principali Patologie trattate

  • Deficit Erettivo