Home Specialità Podologo

Podologo a domicilio a Salerno

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Salerno

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il podologo disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
02-80888203

Chi è Il Podologo?

Il podologo è un professionista sanitario laureato che si occupa di trattare gli stati algici del piede e nelle cui competenze rientra la posturologia e le terapie riabilitative e fisiche. Il podologo e la normativa italiana. Riportiamo alcuni articoli del DM 666 del 14/09/1994: Regolamento concernente la individuazione della figura e relativo profilo professionale del podologo. Art. 1 1. È individuata la figura professionale del podologo con il seguente profilo: il podologo è l'operatore sanitario che in possesso del diploma abilitante, tratta direttamente, nel rispetto della normativa vigente, dopo esame obiettivo del piede, con metodi incruenti, ortesici ed idromassoterapici, le callosità, le unghie ipertrofiche, deformi e incarnite, nonché il piede doloroso. 2. Il podologo, su prescrizione medica, previene e svolge la medicazione delle ulcerazioni delle verruche del piede e comunque assiste, anche ai fini dell' educazione sanitaria, i soggetti portatori di malattie a rischio. 3. Il podologo individua e segnala al medico le sospette condizioni patologiche che richiedono un approfondimento diagnostico o un intervento terapeutico. 4. Il podologo svolge la sua attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale. Art. 2 Il diploma universitario di podologo, conseguito ai sensi dell'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, abili...
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite