Home Specialità Oculista

Oculista a domicilio a Baronissi

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Baronissi

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova l'oculista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
02-80888203

Chi è L'Oculista?

L’oculista è un medico specializzato in oftalmologia che si occupa delle patologie dell’ occhio e dell’ apparato visivo : dalla loro prevenzione, alla diagnosi, alla terapia. Si occupa inoltre della misurazione della vista, della correzione dei vizi di refrazione e dei disturbi oculomotori. Egli inoltre può eseguire interventi chirurgici sul bulbo oculare e sui suoi annessi e può prescrivere lenti oftalmiche poi controllate e applicate dall’optometrista. L’Oculistica quindi è quella branca della medicina che si dedica alla prevenzione, diagnosi, terapia e chirurgia delle malattie oculari e della correzione dei vizi refrattivi. : L’oculistica o oftalmologia è una delle discipline chirurgiche mediche più antiche conosciute. Le prime operazioni sugli occhi furono descritte già nel Codice di Hammurabi più di 3600 anni fa. All’epoca dell’antica Grecia iniziarono i primi studi sull’anatomia dell’occhio e le prime operazione di rimozione di cataratta. Successivamente nel Medioevo questo tipo di operazione venne ulteriormente perfezionata e attraverso un coltello speciale il cristallino opaco veniva spostato all’interno dell’occhio dentro la camera vitrea. Questa tecnica denominata “depressione della cataratta” non era esente da frequenti complicanze, soprattutto infettive, che a volte potevano causare lla morte del paziente. Inizialmente l’ oculistica faceva parte della chirurgia e si è sviluppata pienamente solo nel corso del settecento. Nell’ottocento divenne mate...
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite

Le principali Patologie trattate