Home Specialità Ginecologo

Ginecologo a domicilio a Altavilla Silentina

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Altavilla Silentina

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il ginecologo disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
supporto@paginemediche.it

Chi è Il Ginecologo?

Allo specialista in ginecologia si chiede la perfetta conoscenza della fisiologia e della patologia dell'apparato riproduttivo femminile ; alcune malattie ginecologiche, per essere diagnosticate e curate, hanno bisogno della collaborazione di altri specialisti come il laboratorista, il cardiologo, il radiologo, ecc. Oggi sono sempre più numerose le pazienti adolescenti e i ginecologi hanno l'opportunità di creare rapporti costanti per istruire le giovani pazienti sul mantenimento dello stato di salute e benessere e per dare consigli. Il medico deve trasmettere fiducia alla paziente che si sentirà di essere ben consigliata ed informata e quindi comprenderà meglio i propri problemi e le terapie. Sono di pertinenza ostetrica le malattie riguardanti la gravidanza, il parto e puerperio. : Il testo medico più antico è il “ Papiro ginecologico di Kahaun ” risalente al 1800 a. C. Il papiro viene conservato nel Museo Petrie di Londra (University College) ed è scritto in ieratico. Esso contiene 34 ricette divise in 3 colonne; purtroppo è leggibile in modo completo solo la 1° colonna che contiene 9 ricette. Il papiro prende il nome dalla località dove è stato rinvenuto; Kahaun era il villaggio degli operai che costruirono la piramide del faraone Sesostri II della XII dinastia e, al termine del lavoro il villaggio non fu distrutto e divenne una cittadina devota al culto del faraone. Nel 4° secolo a. C. Ippocrate, Areteo ed Archigene scrissero interessanti documenti di ar...
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite