Home Prestazioni Fibrolaringoscopia

Fibrolaringoscopia a domicilio a Roma

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Roma

Dove ti serve?
Come funziona?
A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.

Consulta le disponibilità

Visualizza il calendario dei professionisti, confronta i prezzi e scegli il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze.

Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Contattaci, troveremo una soluzione nel più breve tempo possibile.
Scrivici su WhatsApp
02-80888203

Fibrolaringoscopia, cos'è?

La fibrolaringoscopia è un esame clinico, di natura endoscopica, che viene eseguito senza anestesia introducendo all'interno di una narice un sottile fibroscopio fino alla faringe. In cosa consiste la fibrolaringoscopia Le procedure d'esame di tipo endoscopico sono state ideate nei lontani anni '30 da un fisico tedesco Heinrich Lamm che ipotizzò l'uso delle fibre ottiche per trasferire immagini di parti del corpo altrimenti inaccessibili. Ma un vero strumento endoscopico a fibre ottiche utilizzabile realmente per procedure mediche, comparse solo nel 1963. Al giorno d'oggi l'endoscopia è una procedura diagnostica consolidata ed affidabile, molto utilizzata in campo otorinolaringoiatrico, dove prende il nome di fibrolaringoscopia. L'esame è indolore, anche se può risultare fastidioso nella fase di introduzione, e viene eseguito senza anestesia, anche su bambini, per i quali viene utilizzato uno strumento di più piccole dimensioni, di tipo pediatrico. E' richiesta sono un pò di collaborazione da parte del paziente, che spesso però nei bambini è difficile da avere, ma un bravo otorino è in grado comunque di gestire ogni tipo di situazione. La metodica prevede, l'inserimento da parte del medico di un sondino flessibile contenente fibre ottiche in una narice, in grado di seguire le curve anatomiche del distretto sotto esame fino a raggiungere la faringe. Da quella posizione l'otorinolaringoiatra, grazie ad una telecamera o un visore ottico, è in grado di rice...
[continua a leggere]

Otorino: Le principali Prestazioni eseguite

Otorino: Le principali Patologie trattate