Psicologa psicoterapeuta, specializzata in Psicoanalisi della Relazione.
La Dott. ssa Martina Salteri è Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalisi della Relazione.
Lavora privatamente con adolescenti e adulti, proponendo colloqui di consultazione e percorsi di psicoterapia individuali e di coppia. Principali aree di competenza: disturbi psichiatrici quali ad es. ansia, depressione, disturbi di personalità, attacchi di panico, disturbi alimentari, insonnia, somatizzazioni; malessere esistenziale; problematiche relative al ciclo di vita (adolescenza, percorsi di studio, matrimonio, pensionamento, terza età); conflittualità di coppia, genitorialità, maternità e post partum; elaborazione del lutto o della malattia; identità di genere; stress lavorativo e mobbing.
Lavora presso il Carcere di Bollate come psicologa sanitaria con l'Azienda Ospedaliera Santi Paolo e Carlo.
Dal 2014 al 2018 ha collaborato con il CPS 5/15 e precedentemente con l'Ospedale Niguarda nel progetto di individuazione e intervento precoce all'esordio di malattie mentali (con utenza dai 16 ai 30 anni)
Ha studiato presso l'Università Cattolica, laureandosi in 'Psicologia Clinica: famiglia, salute e comunità' con tesi sperimentale 'Tossicodipendenti autori di reato” svolta all’interno del Carcere di Milano Bollate. In questo percorso ha approfondito ambiti quali la psicopatologia, la psicologia clinica della famiglia, della coppia, dell'adolescenza e del ciclo di vita, la psicologia di comunità, la psicologia della salute, la psicologia della riabilitazione, la psicofarmacologia, la psicologia pre e post natale, gli interventi clinici in caso di procedimenti penali e di tossicodipendenza. Si e` laureata in Scienze e tecniche psicologiche con una tesi dal titolo 'Stalking e dipendenza di coppia'
Ha collaborato con il 'Gruppo della Trasgressione' del carcere di Bollate