Sono uno Psicologo Clinico ad orientamento cognitivo-comportamentale esperto in psicologia dell'emergenza. Mi occupo del trattamento di: blocchi emotivi, disturbi d'ansia, disturbi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi, dell’umore, dell’alimentazione, disturbi dissociativi dell’identità, disturbi di personalità, disturbi psicosessuali, vissuti inerenti ad esperienze difficili e memorie traumatiche, lutti e problemi relazionali, stati di malessere e condizioni di sofferenza psicologica.
FORMAZIONE:
-TECNICO DEL COMPORTAMENTO CERTIFICATO ABA-RBT®
-ISTRUTTORE MINDFULNESS PROTOCOLLO MBSR – IPHM Approved Training Provider
-MASTER DI 1500 ORE “ESPERTO IN TRAUMATIC DISASTER MANAGEMENT” – UNISOM
Gestione delle situazioni nei contesti di emergenza, gestione dello stress degli operatori e delle vittime colpite da eventi disastrosi attraverso processi di prevenzione, intervento e di follow-up immediato; conoscenza e applicazione dei protocolli di intervento in relazione al contesto. Debreafing, defusing, training e counseling nei momenti di crisi.
-SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE QUADRIENNALE IN PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE– Istituto Tolman
Conduzione di interventi e terapie individuali, di coppia e in gruppo, che prevedano l’utilizzo di teorie e tecniche del modello cognitivo comportamentale, finalizzati alla cura e alla modifica di pensieri distorti, emozioni disfunzionali e comportamenti disadattivi, allo scopo di facilitare la riduzione e l’eliminazione dei sintomi e/o dei disturbi psicologici con relativa modificazione dei comportamenti.
-ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI PSICOLOGO (SEZ. A) – Università degli Studi di Palermo
- DOTTORE IN PSICOLOGIA CLINICA – Università degli Studi di Palermo
Tesi: Regolazione affettiva e benessere psicologico, con votazione 110/110 cum Laude