Sono una psicologa psicoterapeuta a indirizzo psicosomatico e psicodinamico. Il mio modello di riferimento è estremamente innovativo, ho l’obiettivo non solo di occuparmi del disagio esistenziale di adolescenti, uomini e donne, tipico del momento storico che viviamo ma soprattutto sviluppare quella individualità, spesso inespressa, che il paziente detiene dentro di sé.
Ricevo:
-MI --> via Vittadini, 3 (P. ta Romana)
-MI--> via Petrarca, 6 (Conciliazione)
- FI--> via Magherini, 3
Psicologa e psicoterapeuta a indirizzo psicodinamico e psicosomatico, specializzata presso la scuola di specializzazione in psicoterapia Aneb di Milano.
Dopo alcuni anni di lavoro in azienda come psicologa del lavoro nell’ambito della selezione e formazione del personale ho deciso di dedicarmi alla clinica, la mia prima passione. La mia esperienza in azienda mi ha permesso di cogliere profondamente le difficoltà del vivere odierno e per tale motivo ho deciso di specializzarmi in psicosomatica ecobiopsicologica: una nuova disciplina che si inserisce nel panorama delle scienze della complessità del rapporto Uomo-Natura, un modello olistico che tiene conto dell’unità mente-corpo-ambiente. Il nostro corpo, la nostra psiche e l’ambiente in cui viviamo ci parlano, sempre, sta noi ascoltare adeguatamente, cogliendone le connessioni!
Nella società odierna la difficoltà maggiore sta nel conciliare le richieste “esterne” lavoro, famiglia, impegni e quelle “interne”, più nascoste, spesso silenti, meno visibili e dunque maggiormente difficili da cogliere.
Oggi prendersi cura di sé è diventato un “must” e i vari studi scientifici lo confermano, dalle neuroscienze alla fisica quantistica, dalla psicologia alla biologia evoluzionistica. Il mio obiettivo di lavoro sta proprio nel ritrovare quell’equilibrio all’interno della rete della Vita della Persona che si rivolge a me. Nel mio approccio di cura del profondo costruisco insieme al paziente un “significato” che una determinata manifestazione somatica o psichica può aver avuto nella sua vita.