MEDICO CHIRURGO, SPECIALISTA IN CHIRURGIA, ESERCITA IN LIBERA PROFESSIONE LA MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA AMBULATORIALE
( FILLER, TOSSINA BOTULINICA, DIETOLOGIA, FLEBOLOGIA, ELETTROLIPOLISI, FILI DI PDO )
curriculum vitae
Informazioni personali
Nome
Di Serafino Vincenzo]
Indirizzo
Via Abruzzo, 108
64011 Alba Adriatica ( TE )
Telefono
0861. 711204
Pl 330. 746895
M
E-mail
Vincenzo. diserafino@tin. it
Pec:
Vincenzo. diserafino@pcert. postecert. it
Nazionalità
italiana
Data di nascita
02/01/1958
C:F: DSRVCN58A02A746F
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
-Dal 1989 al 1994 componente titolare con regime di convenzionamento quale membro della CMP del Ministero del Tesoro, sede di Teramo.
-dal luglio 1991 dipendente della usl di S. Omero come dirigente medico dell’organizzazione dei servizi sanitari di base . Con la costituzione dell’alss unica provinciale di Teramo , veste a tutt’oggi l’incarico di dirigente medico di primo livello
e dal gennaio 2014 con regime contrattuale di non esclusivita’ di rapporto.
-nel mese di maggio 2009 attribuzione di incarico ex art. 27 quale responsabile dell’uos di medicina legale in ambito dipendenze patologiche. -dal 1/3/2014 graduazione delle funzioni a membro dell’ufficio di staff della direzione sanitaria aziendale della auls di teramo.
-dal 2005 al 2012 docente aggregato c/o facolta’ di medicina e chirurgia dell’universita’ degli studi dell’aquila.
-dal dicembre 2012, a seguito di avviso pubblico, nomina rettorale a membro esterno
del nucleo di valutazione dell’univaq per l’area health.
-Nel mese di marzo 2015 ods al cast asl teramo con mansioni in team per le classi di prorita’ nei sistemi di accesso prestazionali sanitarie.
-nel mese di aprile 2016 assegnato all’uosd a diresìzione universitaria di epidemiologia e marketing per lo studio della mobilita’ passiva della asl di teramo.
-nel mese di marzo 2017 assegnato come dirigente medico di primo livello al vap con dedizione agli obblighi ispettivi riferiti ai noc1 dei presidi ospedalieri aziendali della asl di teramo.
-dal giugno 1991 alla data attuale dipendenza asl riferita a centro di costo competente per la disciplina di organizzazione dei servizi sanitari di base afferente all’area di igiene
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Asl teramo, via C. Ragusa, Teramo
• Tipo di azienda o settore
Sanità
• Tipo di impiego
Dirigenza
• Principali mansioni e responsabilità
Dirigenza medica primo livello del NOC con funzioni NOC1
c/o asl di Teramo.
Istruzione e formazione
• Date (da – a)
-Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “la sapienza” di Roma nell’anno accademico 1986-’87, con voto 103/110.
-Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva nell’anno accademico 1991-’92 presso l’Università degli Studi dell’Aquila, con voto 70/70 e lode.
-Nel 1995 perfezionamento in flebologia ambulatoriale presso la scuola triennale post-universitaria fefra di Bologna.
-Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva nell’anno Accademico 2000/’01 presso l’Università degli Studi dell’Aquila, con voto 50/50, discutendo una tesi sperimentale sui modelli organizzativi dei centri unici di prenotazione nelle unita’ sanitarie locali.
-Nel 2002 conferimento di diploma in management sanitario presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
-Nel 2004 conferimento di master di secondo livello in programmazione e valutazione dei sistemi sanitari presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
-
• Qualifica conseguita
-direttore tecnico di poliambulatorio, autorizzato con giusta delibera della Regione Abruzzo
Per il periodo 1994-2000.
-Dal 2008 al 2012 amminisratore unico della Villa Sorriso srl ( con obblighi gestionali della omonima RTA, 60 posti letto, operante nell’accoglienza e soggiorno di soggetti diversamente abili in ambito turistico )
-Docente a contratto dall’anno accademico 2005/’06 all’anno accademico 2011-2012 nella scuola di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva della Università degli Studi dell’Aquila per le seguenti discipline : sociologia sanitaria ( vecchio ordinamento ) ed epidemiologia occupazionale ( nuovo ordinamento ).
-Valutatore per l’area health , come membro esterno a seguito di selezione pubblica , nel triennio 2012 -2015 , presso il nucleo di valutazione dell’universita’ degli studi dell’Aquila.
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
-Nel mese di Novembre 2007, idoneo al concorso per direttore di struttura complessa di direzione medica di presidio ospedaliero presso la asl di Legnago ( VR ), con annovero nella terna di scelta del DG.
-Nel mese di aprile 2008, idoneo al concorso per direttore di struttura complessa di direzione medica di presidio ospedaliero presso la asl lanciano/vasto.
-Nel mese di Novembre 2009 idoneo al concorso per direttore di struttura complessa di presidio ospedaliero presso l’Istituto Rizzoli di Bologna ( commissione valutativa presieduta dal Prof Manzoli ).
-Nel 2010 idoneo al concorso per direttore dell’organizzazione dei servizi sanitari di Base della auls di Bussana ( Reg. Liguria )
Nel 2011 idoneo, con inserimento nella terna di scelta, al concorso per direzione di presidio medico presso la auls di Parma.
-Nel 2012 idoneo al concorso per direzione medica di presidio ospedaliero presso la auls di Piacenza.
-Dal mese di dicembre 2012, a seguito di pubblica selezione, e’ membro esterno del Nicleo Di Valutazione dell’Universita’ degli Studi dell’Aquila.
-Nel febbraio 2014 idoneo a seguito di pubblico concorso al ruolo di direttore medico del presidio ospedaliero di Policoro ( prov di Matera ).
-in data 15. 5. 2015, come da Bura reg Abruzzo, idoneo alla nomina di Direttore per l’Agenzia Sanitaria Regionale.
-in data 9/9/2015, come da BURA Reg. Abruzzo idonea alla nomina di Direttore Generale per le Azienda Unita’ Sanitarie Locali.
-nel mese di novembre 2015 idoneo al concorso per direttore medico del presidio ospedaliero della azienda asl n° 12 veneziana della regione Veneto.
-in data 29/4/2016 vincitore di avviso indetto dall’inps per il reperimento di numero 12 medici specialisti per la Regione Abruzzo ; primo in posizione per la provincia di Teramo.
-in data 30. 5. 2016, a seguito di pubblico concorso, conferimento di idoneita’ ed inclusione nella terna di scelta del Direttore Generale, per la nomina del Responsabile dell’UOC del servizio di igiene e prevenzione della ASL di Teramo.
--in data 10. 6. 2016 inclusione, a seguito di publico avviso, nell’elenco nazionale esperti dell’AGENAS per le aree economico-finanziarie e clinico gestionali.
-- in data 3/3/2017, a seguito di avviso del Ministero della Funzione Pubblica, inclusione nell’elenco nazionale in fascia 2 per gli idonei alla nomina negli organismi indipendenti di valutazione e della performance.
Capacità e competenze personali
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
Ha partecipato a n° 54 corsi di aggiornamento medico
Ha pubblicato 14 lavori scientifici ( come primo autore )
Ha realizzato un dvd dimostrativo per la gloria med.
Relatore esperto sui sistemi di accesso in sanità ( poster all’ultima- Bozen CSESI-
riunione italo/tedesca sulla programmazione dei sistemi di accesso nelle ASL)
I Madrelingua
ITALIANO]
Altre lingua
FRANCESE
• Capacità di lettura
eccellente
• Capacità di scrittura
eccellente
• Capacità di espressione orale
eccellente
INGLESE
( Buona capacita’ di lettura )
TEDESCO
( sufficente capacità di espressione orale )
Capacità e competenze relazionali
Buona capacità relazionale e di comunicazione, data da esperienze di studio e realizzative.
Cultore di musica come strumentista ( chitarra elettrica ). Pratica lo sport del tennis.
Capacità e competenze organizzative
Ha contribuito alla realizzazione e gestione come socio
e ruolo di amministratore unico ( 2007-2011 )
della “villa sorriso srl, operante dall’annualita’ 2006 con una residenza assistita
di sessanta posti letto , ospitante permanenze temporanee di diversmante abili
nei soggiorni balneari sul litorale di alba adriatica.
Capacità e competenze tecniche
.
Discreto conoscitore dei sistemi informatici
Data 01/10/2018 Firma
AUTORIZZO IL TRATTAMENTO DEI DATI
PERSONALI AI SENSI DEL DLGS 196/2003