Visite mediche specialistiche pneumologiche (anamnesi completa, esame della documentazione fornita, esame obiettivo completo). Spirometria ed eventuale test di broncodilatazione. Relazione della visita.
Severino Bruna è nato a Nole (Torino) il 28 settembre 1943, si è laureato in Medicina e Chirurgia a Torino nel luglio 1968, è iscritto all'Ordine dei medici della Provincia di Torino dal 12 giugno 1969 (n° 7498).
Si è specializzato in Tisiologia e Malattie dell'Apparato respiratorio, a Pavia, con il prof. Carlo Grassi nel 1973.
Dal 1970 stato Assistente pneumologo, poi Aiuto Corresponsabile all' Ospedale San Luigi di Torino Orbassano, collaborando con il prof. Orlando Orlandi nel campo della broncologia, della tisiologia, della fisiokinesiterapia respiratoria. E' stato poi Primario Pneumologo dal 1989 al 2010 ed è attualmente Primario Emerito.
E' stato per 10 anni segretario di redazione della rivista Minerva Pneumologica, allora organo della Società italiana di Pneumologia. E' stato relatore a numerosi Congressi nazionali ed internazionali, è stato docente alla Scuola di Specialità in Pneumologia dell'Università di Torino, è stato membro delle principali Società scientifiche pneumologiche italiane, ha svolto attività di volontariato al Tharaka Hospital di Materi in Kenia, è stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana. su proposta del Ministero della Sanità.
E' titolare di uno studio libero-professionale con sedi a Rivoli e a Torino: riceve quasi tutti i giorni, su appuntamento. Vi tratta principalmente malati con infezioni polmonari, con asma, con bronchite cronica, settori nei quali ha acquisito larga esperienza diagnostica e terapeutica.