Sono la dott. ssa Cristaldi Paola, dirigente medico di I livello c/o il Reparto di Neurochirurgia del Policlinico di Monza.
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania con il massimo dei voti e la specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università di Milano Bicocca con lode. Durante la mia formazione ho effettuato numerose esperienze itineranti italiane ed estere (CHU Grenoble Alpes, Grenoble, Ospedale San Gerardo, Monza, Ospedale Fatebenefratelli, Milano, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Roma, Policlinico di Monza, Monza) ed ho avuto modo di approfondire a pieno tutti gli ambiti della neurochirurgia sia cranica che spinale (degenerativa, oncologica, pediatrica, funzionale, traumatica), rimanendo sempre aggiornata riguardo le varie tecniche chirurgiche adoperate. Attualmente svolgo la mia attività chirurgica al Policlinico di Monza e mi occupo principalmente di chirurgia cranica e vertebrale degenerativa, malformativa, traumatica ed oncologica ed in particolare di patologie del rachide cervicale e lombare, neuropatie compressive e terapia del dolore ed infiltrativa. Sono anche specializzata in ossigeno-ozonoterapia infiltrativa, trattamento con azione antinfiammatoria, antimicrobica e antidolorifica ed indicata in specifici casi in pazienti con alcune patologie della colonna vertebrale, come protrusioni discali e ernia al disco, oltre ad avere diversi benefici sistemici, come migliorare il benessere generale, stimolando il sistema immunitario e l'ossigenazione dei tessuti.
Il mio obiettivo principale è quello di creare una relazione medico-paziente volto alla risoluzione del problema mediante approcci condivisi conservativi e/o chirurgici, avvalendomi, ove necessario, del supporto di colleghi terapisti del dolore, ortopedici, fisiatri e fisioterapisti, con cui collaboro in modo multidisciplinare quotidianamente.